lunedì 26 ottobre 2015

Recensioni Criccose: "Haibane - Ali di cenere" di Francesca Angelinelli

Titolo: Haibane - Ali di cenere                                      
Autore: Francesca Angelinelli
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy Orientale
Link di acquisto:  Amazon // Kobo

Sinossi: Sainan, signora di Haibane, deve difendere i suoi possedimenti dalle mire dell'arrogante Shigemori Furi, signore del feudo confinante. Per farlo è disposta anche a vendere l'armatura di suo padre e a implorare l'Imperatore.
Tuttavia, quando Shigemori la fa rapire e portare nel proprio castello, sembra che non ci sia altra alternativa che gettarsi sulla propria spada per difendere l'onore. Eppure, tra quelle mura ostili, troverà l'aiuto inaspettato di Itachi Furi, figlio adottivo di Shigemori.
Cosa nasconde la memoria compromessa del giovane guerriero? Itachi, infatti, non ha i modi odiosi del padre e sarà disposto a rinunciare a ogni cosa pur di salvarla.
Tra amore e avventura, un altro avvincente viaggio nel magico impero dello Si-hai-pai, avvolti da demoni furiosi, misteriose sacerdotesse e oscure maledizioni.




La protagonista è Sainan, una giovane ragazza che da quando muore il padre eredita il feudo Haibane. La giovane si distingue dalle altre donne non solo per il coraggio, ma anche perché è una guerriera, ma nonostante tutto non è in grado di assicurare la protezione delle sue terre per la costante minaccia di Shigemori Furi, il signore del feudo confinante.
Viene rapita e portata al castello del suo rivale e lì incontra Itachi, il figlio adottivo proprio di Shigemori. 

Frangesca Angelinelli è un'autrice fantasy molto versatile; scrive di licantropi, streghe e vampiri, ma sicuramente la particolarità che la distingue nello scenario degli autori di questo genere sono proprio le opere di stampo orientale. 
Si percepisce, dalla lettura scorrevole e dettagliata, la passione per questa cultura, è attenta e informata sia nelle usanze, nei nomi (infatti ci sono delle note con i relativi significati) e nei costumi.
Sainan è una donna forte, ma allo stesso tempo anche fragile e riesce ad avere ancor più coraggio quando incontra Itachi.
Shigemori devo ammettere che è un antagonista perfetto! Un essere viscido e spietato.
Itachi è un personaggio che all'inizio è confuso sulla scelta delle sue azioni: diviso tra la fedeltà verso Shigemori e i sentimenti che gli suscita Sainan. 
Una storia travolgente, piena di avventura e sentimento. Se siete appassionati della cultura orientale o anche semplicemente se siete amanti degli anime, allora catapultatevi nel mondo di Francesca Angelinelli.



Nessun commento:

Posta un commento