martedì 16 giugno 2015

Autore Criccoso: Giuseppe Barreca "Storia delle Catene: Sapere"

 Giuseppe Barreca
"Storia delle Catene: Sapere"


Sinossi: 
Cosa succede quando la vita da la possibilità di ricominciare, davvero, da capo, dopo che tutte le speranze erano già state perse? Questo è un libro sul coraggio, la vita, la paura e le strade che questi ci portano a seguire. Sul pianeta Spinel ci sono tanti segreti da scoprire, tante cose insolite da capire ed apprezzare che costruiranno una nuova avventura per tutti coloro che vorranno accompagnare Jack sul cammino della sua redenzione, sul cammino di una nuova vita che dovrà combattere con sangue, unghie e... becco per riconquistare. Il libro è per altro magistralmente illustrato per dar vita ai personaggi ed alle vicende della storia!
“Jack non aveva più nulla: aveva pianto tutte le lacrime, urlato tutti gli insulti e maledetto tutto quello che lo teneva imprigionato, incluso se stesso, pronto ad aspettare la morte... fino a che non gli si presentò una chance di ricominciare. Jack scoprirà che lui stesso ha molto più da offrire al suo mondo, Spinel, di quello che il mondo abbia da offrire a lui e, per quanto improbabile, un pettirosso potrebbe salvare centinaia di vite, speranze, e l'intero universo, con un po' di impegno.”

Info:
Titolo: Storia delle Catene: Sapere
Autore: Giuseppe Barreca
Illustratore: Anna Barreca
Genere:Fantasy
Pagine:482
Venduto su:
http://www.lulu.com/shop/giuseppe-egade-barreca-and-anna-barreca/storie-delle-catene-sapere/ebook/product-21709098.html

Biografia Giuseppe Barreca
Quando mi chiedono di descrivermi con una sola parola, io non devo mai pensarci: testardo. La mia testardaggine è senza dubbia la mia miglior dote la mia più grande pecca. Sono nato nel 1983 a Fossano, in Piemonte e cresciuto a Reggio Calabria, dove ho imparato ad apprezzare i videogiochi, gli scrittori stranieri e le storie fantastiche, seguendo un percorso letterario cominciato quando a quattro anni lessi i primi libri di favole. Il mio amore per la letteratura fantasy è nato dai fratelli Grimm ed il mio più grande sogno è quello di poter scrivere storie di cui potermi chiamare fiero, un giorno. Ho studiato scrittura per oltre un decennio e sempre scritto, ma non smetterò mai di imparare e, spero, migliorare sempre guidato dalla mia proverbiale testardaggine.


Biografia Anna Barreca
Mi chiamo Anna Barreca e sono nata a Reggio Calabria; la passione per il disegno i colori in me è nata subito,infatti non c'erano quaderni libri o muri che non riportassero un mio segno, fino a che mia madre ha capito che dovevano lasciar libera la mia creatività, mettendo a mia disposizione le pareti della mia stanza,opportunamente ricoperte con carta da parati. Dopo il liceo finalmente  è arrivata l'Accademia di Belle Arti: durante gli anni accademici le manifestazioni non sono state molte,ma devo dire che hanno fatto nascere in me quella voglia di farmi conoscere ai più; Finita l'Accademia ho partecipato a diverse manifestazioni di rinomanza anche a livello nazionaleDopo un paio d'anni di riflessione e poi mi sono chiesta cosa sarebbe successo se avessi messo su tela quello che provavo in quel preciso momento di frustrazione e delusione...e così è nata l'esigenza e la voglia di rendere tangibile l'emozione umana. Da qui è nata l'esigenza di dare vita ad una mia “personale” dal titolo :”La Forma Delle Emozioni a Marzo del 2013;. E poi è arrivata l’esperienza dell’illustrazione.



Nessun commento:

Posta un commento