venerdì 8 gennaio 2016

Collaborazioni Criccose #11



Titolo: Il Fantasma di Scrooge
Autore: Aizir G. Ziranov
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Horror
Link acquisto: Amazon

Sinossi: «Maledetto Natale!» Una figura, di spalle, alla finestra. 
Indossa un trench logoro; i capelli bianchi, lunghi e sporchi si intravedono da un cappellaccio bucato e sudicio. «Che posto è questo?» Lydia non riesce a pronunciare nessuna parola. L’uomo tira su con il naso, rumorosamente. «Ti ho fatto una domanda, piccola peste. Esigo una risposta e ho già aspettato troppo.» Scoppia in una risata sguaiata. «Siamo a Staten Island, New York City. America.» 
«Cosa? America?» 
Lo sconosciuto si gratta la barba lunga. Comincia a camminare per la camera, passi lenti e cadenzati. Le catene che porta arrotolate al collo e agganciate ai pantaloni producono un cigolio agonizzante. Nota il libro sul letto. Lo afferra. «Hai letto Il Canto di Natale?» La ragazza fa un cenno affermativo con la testa. Lui tira su con il naso. «Dimenticatelo. Le cose sono andate un tantino diversamente.» «Tu sei Ebenezer Scrooge?» «In carne e ossa. Si fa per dire. Hai fatto un casino, bellezza.» Scrooge osserva il libro di Dickens che tiene ancora in mano. Storce la bocca e sbuffa.

2 commenti:

  1. Ho letto da poco Un canto di Natale e (inutile dirlo) mi è piaciuto tantissimo. Il fantasma di Scrooge sembra davvero un libro interessante. Lo aggiungerò alla mia infinita wish list. :)
    Passa da me se ti va:http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce anche a me Il fantasma di Scrooge :)
      Passo subito da te ;)

      Elimina