giovedì 4 dicembre 2014

#iosostengolapiccolaeditoria

Più libri più liberi: a roma o sul web compra un libro, puoi vincerne un altro!

#iosostengolapiccolaeditoria – Magla: l’isola del libro lancia l’evento sul web ed è subito flashmob, con premi in libri ed ebook

Roma, 4-8 dicembre: la fiera della piccola e media editoria di Roma, Più libri più liberi, che vedrà piccoli e medi espositori di tutta Italia al Palazzo dei Congressi dell’Eur in una cinque giorni culturale di incontri, workshop, dibattiti e incontri con gli oltre 50.000 visitatori aspettati. Uno spazio esclusivamente dedicato a quei libri che difficilmente trovano visibilità nel mercato editoriale di oggi.

E proprio per questo, la realtà culturale Magla: l’isola del libro lancia l’iniziativa #iosostengolapiccolaeditoria: un hashtag per condividere un pensiero, una foto, un consiglio di lettura proprio tra quei titoli che difficilmente troveremmo in libreria. E anche pervincere libri ed ebook. Viste le migliaia di adesioni riscontrate sul web, infatti, Magla: l’isola del libro ha trasformato l’iniziativa inflashmob: nei giorni della fiera, al via un duplice evento che premia l’acquisto, con in palio decine tra ebook e cartacei.

IN FIERA: le amministratrici di Magla: l’isola del libro vi aspetteranno presso lo stand C09 delle edizioni Arpeggio Libero, piccolo editore lodigiano già coinvolto nel Magla X Writers, che ha subito aderito all’iniziativa e rilanciato i premi in palio. I partecipanti all’evento, infatti, godranno immediatamente di uno sconto aggiuntivo del 10% su tutti i titoli dello stand e per ogni acquisto potranno partecipare all’estrazione giornaliera di cartacei e ebook a scelta dal catalogo, nonché alla grande estrazione finale tra tutti i visitatori dello stand.
.
SUL WEB: che siate a Roma o meno, anche per voi Magla: l’isola del libro mette in palio l’opportunità di concorrere e vincere nuove letture. Il regolamento è molto semplice: nei giorni tra il 4 e l’8 dicembre, in corrispondenza della fiera di Roma, acquistate il libro di un piccolo editore e pubblicate il selfie sulla pagina dell’evento, accompagnata dall’hashtag#iosostengolapiccolaeditoria. Tra tutti i partecipanti, verranno estratti i numerosi vincitori dei titoli (cartacei e ebook) che leoltre 15 case editrici aderenti hanno messo gratuitamente in palio. Inoltre ogni giorno verranno pubblicate interviste alle variefigure professionali che ruotano attorno al mondo dell’editoria, come scrittori, distributori e librerie, che daranno il loro punto di vista su questa tematica.

Che siate a Roma o no, quindi, non perdete la possibilità di sostenere il mondo della piccola e media editoria italiana e perché no, di vincere qualche titolo meno noto che potrebbe anche cambiarvi la vita.

Lascio il link dell'Evento su FB
La pagina Fb di  Magla: l'isola del libro

Aderiscono all’iniziativa:

Case editrici: Arpeggio libero, Booksalad, Ciesse, Delmiglio editore, Delos, Fratelli Frilli, I doni delle muse, La rosa dei venti, Libro Aperto International Publishing, Nativi Digitali Edizioni, Neo Edizioni, Red Duck, Triskell.
Distributori: Libri Diffusi
Scrittori: Andrea Franco, Gino Marchitelli, Luca di Giallenardo, Nicola Fiorin.
Librerie: L’informazione di A&B (Monzambano), Le notti Bianche (Vigevano).

Nessun commento:

Posta un commento