venerdì 26 giugno 2015

Intervista a Tess Carrino

Presentati
Prima di tutto desidero ringraziare Stefania per avermi dato questa opportunità. Buongiorno a tutti, mi presento, sono Tess Carrino e sono una ragazza di 26 anni nata a Torino. Vivo e lavoro a Torino presso un’agenzia di grafica pubblicitaria ormai dal 2008. Ho conseguito il diploma come ragioniere programmatore presso l’Istituto Tecnico Rosa Luxemburg di Torino.

Come è nata la passione per la scrittura?
Se devo essere sincera, è una passione nata di recente. Non ho mai avuto, infatti, a scuola, una spiccata propensione per i temi svolti in classe. Però il sogno di scrivere un libro lo coltivavo da tempo e ho voluto provare a realizzare questo mio progetto, sperando di non deludere i lettori.

Qual è il tuo stile?
Il mio stile è molto semplice. Essendo un libro per bambini, ho usato una scrittura facilmente interpretabile e comprensibile dai bambini e soprattutto ho voluto relazionarmi con loro con la prima persona singolare, per dare un senso di amicizia e non di superiorità.

Il genere letterario che preferisci di più?
Mi piacciono molto il fantasy (stile Harry Potter) e i gialli (stile Stephen king).

Quale genere letterario non ti piace?
Non mi piacciono i romanzi rosa.

In genere ti immedesimi nei tuoi personaggi?
Certamente. Tutti i personaggi che ho creato hanno una parte di me, quindi li amo tutti nello stesso modo, anche se uno dei miei preferiti è naturalmente il coniglietto protagonista.

Come è nata la tua ultima opera?
Per creare la mia storia ho voluto unire le mie due passioni: l’amore per i bambini e per gli animali.
Ho creato così un libro per bambini ambientato su un pianeta abitato esclusivamente da animali di diverse specie che cooperano tra loro. Così facendo ho voluto anche spiegare che l’amicizia può nascere anche tra animali di diverse specie, così come con le persone.

Stai lavorando a qualche altro libro?
Per il momento ho dato vita ad un solo libro per bambini, ma conto di farne altri dello stesso genere, sperando di avere al mio fianco la bravura dell’illustratrice che mi ha aiutato in questa prima avventura.

Il tuo sogno?
Il mio sogno più importante è che il mio libro piaccia; certamente spero nella vendita di più libri possibili, ma spero in particolare che ai bambini che leggeranno la mia fiaba e, perché no, ai genitori che la leggeranno ai più piccoli passeranno i valori dell’amicizia e della famiglia che volevo far comprendere, valori molto importanti, oggi giorno spesso sottovalutati.


CONTATTI:

CONTATTI PERSONALI:

Nessun commento:

Posta un commento