giovedì 25 giugno 2015

Intervista a Sara Fiore

Presentati.
Ciao! Mi chiamo Sara Fiore e da poco ho pubblicato il mio primo romanzo fantasy con Lettere Animate. Sono una neo mamma che ama leggere e ha riscoperto da qualche anno la voglia e il gusto di scrivere.

Come è nata la passione per la scrittura?
Ho sempre scritto, ma da poco ho veramente avuto il tempo di sedermi e poter scrivere con calma un’intera storia.

Qual è il tuo stile?
Certo di essere un’autrice fuori campo, che racconta senza giudizio. Descrivo poco i miei personaggi, preferisco che si raccontino da soli tramite le loro azioni. Immagino le scene nella mia mente e cerco di descriverle nel migliore dei modi per far entrare chi legge nella storia.

Il genere letterario che preferisci di più?
Prediligo il fantasy, ma ho letto anche tanti classici. Mi piace leggere un po’ di tutto.

Quale genere letterario non ti piace?
L’introspezione non fa proprio per me, mi annoia un po’.

Come nascono le tue storie?
In realtà nascono dei personaggi. Io vedo i personaggi e il loro vissuto e poi li accompagno nel loro presente.

In genere ti immedesimi nei tuoi personaggi?
Un po’, ma cerco sempre di renderli diversi da me. Voglio che siano degli individui a sé stanti.

Come è nata la tua ultima opera?
Tutto è iniziati da Lisa, ho iniziato a scrivere di lei, della sua casa, dei suoi sogni e piano piano lei mi ha condotto verso la fine del romanzo.

Stai lavorando a qualche altro libro?
Si, al seguito di Meraviglia e ad un altro progetto, ma sono entrambi in alto mare e non so se o quando arriverò a un risultato accettabile.

Il tuo sogno?
Poter scrivere per lavoro. Non chiedo di diventare una famosa e acclamata scrittrice, ma almeno di avere una piccola nicchia di fedelissimi  che mi permettano di mantenermi scrivendo di mestiere, ma la vedo dura!

Contatti:
https://twitter.com/flowersara87
https://plus.google.com/u/0/106815379608679595067/posts

https://www.linkedin.com/profile/view?id=419173236&trk=hp-identity-photo

Nessun commento:

Posta un commento