mercoledì 17 giugno 2015

Intervista a Daniela Ruggero

Presentati.
Mi chiamo Daniela Ruggero ho 38 anni vino in provincia di Torino sono mamma e moglie. Nella vita di tutti i giorni sono un'infermiera in quella in cui mi concedo di sognare scrivo.

Come è nata la passione per la scrittura?
Prima della passione per la scrittura è nata sicuramente quella per la lettura, non ricordo di non avere avuto un libro in mano.

Qual è il tuo stile?
Lo sai che non mi sono mai fermata a pensarci.

Il genere letterario che preferisci di più?
Horror principalmente. Ma amo il noir, il fantasy in tutte le sue sfaccettature e il distopico.

Quale genere letterario non ti piace? 
Non credo sia questione di genere, ma di trama.

Come nascono le tue storie? 
I Guardiani degli Inferi sono nati da una frase che è poi quella che apre la sposa oscura.

In genere ti immedesimi nei tuoi personaggi?
Sempre, li vivo e li immagino mentre scrivo. Mi chiedo che cosa farebbe in questo momento?

Come è nata la tua ultima opera?
 Questa domanda è complicata perché in realtà tutta la saga dei Guardiani degli Inferi è già scritta, mi sto limitando a migliorarne lo stile (ed è difficile).

Stai lavorando a qualche altro libro?
 Si. Sto scrivendo un distopico e ammetto che mi piace tantissimo farlo, in parallelo una storia a quattro mani con un'autrice e una nuova saga con protagonisti licantropi.

Il tuo sogno?
Vedere i miei libri sugli scaffali.

Contatti:
twitter https://twitter.com/ruggerodaniela

Nessun commento:

Posta un commento