lunedì 14 dicembre 2015

Segnalazioni Criccose #7



Titolo: Nella tela del tempo    
Autore: Barbara Nalin
Editore: Self
Genere: Fantasy/Romance
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Malta, Isola di Comino, Fabrizio Dalle Tele e sua moglie Velata discutono animatamente in seguito all'arrivo di un gruppo di persone il cui destino è profondamente connesso alla storia della loro famiglia e in particolare al rapporto che da decenni li unisce. Los Angeles, redazione della rivista Magic in Action, Melita Dalle Tele, giovane e talentuosa  fotografa, riceve dalla direttrice del giornale l’incarico di recarsi a Malta per raccogliere le prove  fotografiche di un mistero custodito nel Ta' Kola, il mulino di proprietà della famiglia. Non è facile per lei tornare nel luogo che ha lasciato poco più che adolescente, animata dalla passione per la macchina fotografica e dalla volontà di fuggire da un passato problematico e doloroso. Inizia così un viaggio alla scoperta di segreti sepolti nel tempo, legati alle vicende dei Cavalieri di 
Malta. In un’isola la cui storia ha segnato la cultura occidentale si svolgono le avventure della 
famiglia Dalle Tele, tra amori che sfidano i secoli e intrighi che lasciano il lettore con il fiato 
sospeso fino all'ultima pagina.

_________________________________________________________________________________

Titolo: Destini Incrociati
Autore: Autori Vari
Editore: Self  (Antologia realizzata dalle blogger de Le tazzine di yoko )
Genere:Fantasy
Link acquisto: Amazon cartaceo // Amazon ebook

Sinossi: 
Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia. 
Un bellissimo e pericoloso demone del vento. Un vaso di Pandora da richiudere. Una volpe dal pelo argenteo che assume forma umana. Un amore mitologico che trascende il tempo. Un ragazzo che finisce nell’Aldilà. Un alieno e il suo improbabile alleato. Un sordomuto segretamente innamorato di una ballerina. Una ragazza malata che parla con uno spirito. Una passione tra una barista e un cliente dal mestiere insolito. Una cacciatrice di creature demoniache. Un abito magico, un drago e una principessa da salvare. Una travagliata storia d’amore tra un capitano e una nobildonna. Una leggenda che diventa realtà. Ecco cosa troverete in questa antologia firmata dal blog Le Tazzine di Yoko e dagli autori dei racconti: 
Gli occhi del demone di Angelica Elisa Moranelli (fantasy/romance) 
Ade e Persefone di Simona Niccolini (mitologico/fantasy/romance) 
La ballata del cacciatore di Alain Voudì (fantasy/fiaba) 
Amarsi un pò di Lucia Potacqui (romance/new adult) 
Demone di primo livello di Alessandro Renna (paranormal/ironico) 
Eredità celata di Elena Bertani (urbanfantasy/paranormal) 
Kitzune di Simona Busto (urbanfantasy/romance) 
Il profumo e la neve di Laura Buffa (paranormal/tragico) 
Il valzer del capitano di Serena J. Bertoli (romance storico) 
La voce del cuore di Manuela Chiarottino (romance) 
Quel segno venuto dallo spazio di Francesca Di Silvio (fantascienza) 
Sadie di Mattia Santato (mitologico/fantasy/post-apocalittico) 
BONUS: Le tessitrici di Alessandra Leonardi (fantasy/fiaba) 
EXTRA: 
Dark Heart di Chiara Ghio (fantasy) 
La Morte non è così male di Yoko G.M. (paranormal/romance) 
Verso di te di Valeria Bellenda (fantasy/romance)

In corso il blogtour: Destini Incrociati
_________________________________________________________________________________

Titolo: La dama in grigio

Autore: Antonia Romagnoli
Editore:  self su Amazon
Genere: romance storico
Prezzo ebook: 1,49 euro (promozione di lancio)  
Link di acquisto: Amazon

Sinossi: Dopo aver rifiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una  zia, nella speranza che l’esilio la convinca ad accettare la proposta. A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive. Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d’amicizia e, in combutta con quest’ultimo, raccoglie nell’antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un’esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l’obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio. Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato: Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali. Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescente attrazione che prova per sir Russel, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita.


_________________________________________________________________________________

Titolo. I signori delle Colline

Autore: Antonia Romagnoli
Editore:  Delos, collana Odissea fantasy Digital
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 3,99 euro
Link di acquisto: Amazon // Delos Store // ibs // kobo // Feltrinelli  

Sinossi: ROMANZO (496 pagine) - FANTASY - Nuovi misteri e nuove avventure per Ester e Nimeon mentre una minaccia sembra volere spazzare via l'equilibrio delle Terre.

Al termine del Mandato che li ha resi protagonisti di innumerevoli avventure, Ester e Nimeon si sono scoperti innamorati. Giunti a Ghidara, capitale delle Colline, il fidanzamento viene ben presto interrotto dall'irrequieta maga, incapace di fermarsi a lungo in un posto. Nuove ombre si stanno addensando sulle Terre e la loro separazione segna solo l'inizio di una nuova crisi: affascinanti e inquietanti creature provenienti dai regni esterni giungono nelle Terre per misteriose missioni; le Nebbie, rese infide dalla magia, dilagano nel Sud, nonostante gli sforzi dei maghi, mentre i regnanti vengono colpiti da incanti mortali. Ancora una volta, il destino delle Terre viene affidato a Nimeon ed Ester, di nuovo depositari del Mandato.  

_________________________________________________________________________________

Titolo: Triagrion

Autore: Antonia Romagnoli
Editore: Delos, collana Odissea fantasy Digital
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 3,99 euro
Link di acquisto: Amazon // Delos Store // Kobo // Feltrinelli // Mondadori 

Sinossi: ROMANZO (503 pagine) - FANTASY - Il capitolo finale della Saga delle Terre. La più grande sfida che Ester e Nimeon dovranno affrontare per la salvezza del loro mondo.

Per le Terre è giunto il momento più cruciale. Il patto di non interferenza che da secoli impedisce i rapporti con i popolo esterni è stato violato. Gli intenti delle feiirie, però, stanno per essere svelati grazie alla rocambolesca impresa del mago Dert, deciso a raggiungere la capitale dei regni d'aria per scoprire che cos'è il Triagrion, fulcro di tutta la loro magia, e i motivi che hanno condotto Areia, seducente e ambigua ambasciatrice, alle Colline.  L'equilibrio fra i regni, ormai compromesso, rischia di sgretolarsi del tutto, a causa dei nuovi poteri generati dall'unione di Ester e Nimeon, di cui si ritrova investito anche il giovane mago Lexon. Una magia che potrebbe salvare le Terre, oppure condurle alla distruzione. 
  

3 commenti: