venerdì 25 settembre 2015

Collaborazioni Criccose #2





Titolo: Spaceborne Marines - Eclissi
Autore: Paul J. Horten
Editore: Genesis Publishing
Genere:Tecno-Thriller, Distopico
Link di acquisto: Genesis Publishing  

Sinossi:La guerra della Federazione Terrestre contro gli Urdas, una specie incompatibile con la vita umanoide che modifica i pianeti che invade per formare il proprio habitat e sfruttarli fino a devastarli permanentemente, continua.
Dexter Dax, ormai tenente colonnello dei Marines e comandante di una unità per le operazioni speciali del Corpo, il MSOC, viene chiamato dal generale Edson, il comandante in capo, per una missione rischiosa su Nova Terra: recuperare un Blaster Urdas, il manufatto che blocca le comunicazioni radio usato per paralizzare le difese dei pianeti della Federazione, per collaudare un’arma che lo neutralizzerà.
Assieme a suo cognato Thory Yx, Dexter mette a punto un piano per la rischiosa operazione di recupero. Inizia un gioco mortale a rimpiattino tra la Flotta Stellare della Federazione e cupi presentimenti si fanno strada nell’animo di Dexter, fino a che, alla fine della missione su Nova Terra, il suo incubo peggiore si avvera. Dexter Dax ed i suoi uomini dovranno lottare con tutte le loro forze per tornare su Primus, senza sapere che la guerra ha subito una drammatica escalation.

__________________________________________________________________________________________________________



Titolo: Pixel fra le nuvole. Tra fumetti e videogiochi
Autore: Francesco Toniolo
Editore: Edizioni Imperium  
Genere: Saggio
Link di acquisto: Amazon // Lulu

Sinossi: Fumetti e videogiochi sono due mondi che, nel corso degli anni, sono stati attraversati da molteplici e reciproche influenze.
Il saggio offre una rapida introduzione ai rapporti fra i due media, attraverso numerosi esempi fumettistici e videoludici fra la fine degli anni ’70 e giorni nostri. Vengono poi illustrati i passaggi di estetiche, forme espressive e personaggi dai fumetti ai videogiochi e dai videogiochi ai fumetti, fino ad arrivare ai punti in comune fra i due media.
Francesco Toniolo, vicedirettore di GameSearch.it, ha pubblicato il saggio “Effetto di Massa. Fantascienza e robot in Mass Effect”.
“Pixel fra le nuvole” è la prima pubblicazione con Edizioni Imperium.





__________________________________________________________________________________________________________

Titolo: Sherlock Holmes e l’avventura del ratto gigante
Autore: Gianfranco Sherwood
Editore: 
Edizioni Imperium 
 
Genere: Giallo
Link di acquisto: Amazon // Lulu


Sinossi: Dei 111 casi risolti da Sherlock Holmes solo citati dal dottor Watson nel Canone è su quello del ratto gigante di Sumatra che da sempre si interrogano gli appassionati. Con quale creatura ha avuto davvero a che fare il grande investigatore? E perché, secondo le sue parole, il mondo non era ancora pronto per saperlo?
Qui, finalmente, tutta la verità su una delle indagini più intricate, drammatiche e sconvolgenti mai affrontate da Holmes e Watson.


__________________________________________________________________________________________________________



Titolo: I lineamenti essenziali del vuoto - Mattino
Autore: Vito Ricchiuto
Editore: Les Flaneurs Edizioni  
Link di acquisto: Amazon // Les Flaneurs Edizioni


Sinossi: Una giornata di scuola. Gli amici, i compagni di classe, il viaggio in moto nel freddo con il vento tra i capelli. Le interrogazioni, i voltafaccia, le maschere che indossiamo tutti i giorni per nascondere ciò che siamo realmente. Questa la materia prima che Vito Ricchiuto scompone solo per poi ricomporla con voce giovane, fresca, dandole un sostrato filosofico. Nasce così un prosimetro che si emancipa dalla sua forma per farsi moderno, accessibile, in un melange caleidoscopicodi prosa e poesia. Tanta è la vita che si nasconde dietro la quotidianità, tante le domande da porsi su quel che esiste e sui motivi della sua esistenza. Bisogna soltanto avere lo sguardo giusto, il coraggio necessario.



__________________________________________________________________________________________________________

Titolo: Isolde non c’è più
Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Les Flaneurs Edizioni     
Link di acquisto: Amazon  // Les Flaneurs Edizioni

Sinossi: Golvan è un adolescente come tanti, costantemente affamato di verità su di sé e sul mondo che lo circonda. È innamorato da sempre di Gwenn, splendida coetanea con la quale, però, non ha nulla in comune e non riesce neppure a metter su una conversazione di senso compiuto. Totalmente diverso è il rapporto che ha con Isolde, una donna più grande di lui di sei anni che conosce da quando era poco più che un bambino e che ha sempre visto come modello e guida nella vita. Isolde, occhi verdi e sorriso enigmatico, è la sua migliore amica, la sua confidente e la sua compagna di telefilm. Con lei beve cioccolata calda alla cannella e ascolta musica steso su un tappeto. Quanto è sottile la linea che divide l’amicizia dall’amore? La scomparsa improvvisa di Isolde farà emergere sensazioni, gioie ed emozioni che la vita quotidiana aveva soffocato e nascosto. Perché l’amore sa sempre come trovare la strada e venire alla luce.

__________________________________________________________________________________________________________

Titolo: Milano mon amour. Diario di una filosofa inquieta
Autore: Denny Pellegrino
Editore: Les Flaneurs Edizioni  
Link di acquisto: Amazon //  Les Flaneurs Edizioni 

Sinossi: Quando Denny si trasferisce a Milano dal suo paesino sperduto in provincia di Bari per studiare Filosofia alla Statale, non ha la più pallida idea di ciò che l’attende nella capitale della moda. Improvvisamente, il destino inizia ad aprirle infinite porte tra nuove amicizie, amori costantemente in equilibrio sulla follia e improbabili lavori che non fanno altro che cacciarla in un mare di guai. L’amicizia con Vane e con l’italo-canadese Lu, l’amore tormentato per Lorenzo e i fantasmi degli amori passati, la passione incontrollabile per un uomo molto più grande di lei, diventeranno l’appassionante fil rouge di un diario filosofico e folle, talvolta disperato, sempre irresistibile. Con piglio vivace e scrittura schietta, Denny Pellegrino ci accompagna in una Milano metropolitana, chic e romantica. Una città che è passione, esperienza, emozione. Pura vita incisa su carta.

Nessun commento:

Posta un commento