sabato 30 gennaio 2016

Segnalazioni Criccose #9


Titolo: Sei Pietre Bianche
Autore: Daisy Franchetto
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: Cartaceo presto disponibile
Link di acquisto: Amazon //  Mondadori //  Bookrepublic

Sinossi:Pensato come prosieguo di Dodici Porte, primo romanzo della trilogia che ha come
protagonista Lunar, Sei Pietre Bianche è stato concepito con una narrazione che lo rende un romanzo indipendente, che può essere letto e apprezzato anche da chi non conosce il primo episodio.
Sei pietre bianche circondano un obelisco nero.
Sei varchi dimensionali.
Un nuovo viaggio alla scoperta delle proprie origini.
Un bambino da salvare, una Dimensione corrotta da una materia oscura, un Amore che ha atteso cento anni per potersi annunciare.
Lunar è tornata. A tre anni dall'esperienza nella Casa e dalla violenza che l'ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita  da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad,  su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l'anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti.Dopo l'ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c'è l'amico Sinbad a ricordarle chi lei sia. Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e  il suo amico a quattro zampe  a contatto con le Dimensioni parallele.Lunar e Sinbad, con l'aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rappresentati da sei lapidi bianche. Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti.
Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell'inconscio.
Contatti autore: 
Sito: http://www.daisyfranchetto.com
pagina Facebook: https://www.facebook.com/iosonolunar
booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=1FzroLf9oYw

_________________________________________________________________________________

Titolo: Mille giorni d'inverno
Autore: Daniela Nardi
Editore:  Lettere Animate
Genere: Narrativa Storica
Prezzo ebook: 1,49
Link di acquisto: Amazon // Mondadori // Feltrinelli


Sinossi: Raccontato in uno stile evocativo e con i toni della favola, questo romanzo breve narra le
vicende di Mari Serrano e della sua famiglia durante le ultime fasi della seconda guerra mondiale. Costretti, in conseguenza di un devastante bombardamento, a lasciare La Città, giungono come sfollati in un piccolo paesino dell’Appennino campano, Valliani, dove vivono alcuni parenti. Dopo i primi momenti di smarrimento in cui quel luogo appare come un contenitore vuoto, Mari e i suoi fratelli Luigi e Bruno, hanno l’opportunità di ritrovarsi con Ester, l’amica per metà semita, fuggita non solo dai bombardamenti ma dal dolore per la partenza della madre. Dopo il suo arrivo, il paese sembra ritrovare vitalità e i ragazzi hanno l’opportunità d’incontrare personaggi diversi, come Salvo e Bruno, loro coetanei e il nonno don Peppino che ha la mania d’intagliare croci di legno con cui
tappezza le pareti della sua casetta. Durante i decisivi mesi del 1943, i ragazzi Serrano combatteranno con la fame e le ansie della loro età, saranno protagonisti e testimoni di passioni travolgenti e atroci delitti consumati tra i campi e i pendini di Valliani, finendo con l’assistere inermi agli ultimi, terribili giorni d’occupazione nazista.
Contatti autore:
Pagina Facebook   https://www.facebook.com/danielanardiautrice/
Sito   http://danielanardi.altervista.org/

_________________________________________________________________________________

Titolo:La coscienza del cuore
Autore:Nicola Antonio Imperiale
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:Romance
Prezzo cartaceo:€ 9,00
Link di acquisto: Amazon // Blomming // Ibs

Sinossi:“Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e
pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze. Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite. Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo”.
Contatti autore:
https://www.facebook.com/La-coscienza-del-cuore-di-Nicola-Antonio-Imperiale-
1593480954234809/?ref=hl

_________________________________________________________________________________

Titolo: Attesa (seguito de Il ritratto)
Autore: Irene Milani
Editore: Lettere Animate
Genere: Rosa/Storico
Prezzo ebook: 1,49 €
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto
per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia? Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato. Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.
Contatti autore:
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-ritratto/664977020274077?fref=ts
Wattpad: https://www.wattpad.com/user/IreneMilani138
E mail irmilan@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento