martedì 26 gennaio 2016

Collaborazioni Criccose #13




Titolo: Tre giorni a Pargi
Autore: Mario Fortunato
Editore: Bompiani
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Se il vostro partner vi invitasse a Parigi per un weekend e, mentre oziate insieme nella Ville Lumière, magari davanti a un quadro di Gauguin, vi capitasse di fiutare – grazie a un’allusione, a un accenno, a un silenzio – che in quel posto ci è già stato e ha fatto le stesse cose che ora sta facendo con voi, ma in compagnia di qualcun altro, come reagireste?
E che cosa accadrebbe se quel qualcuno si rivelasse – sempre grazie a un’allusione, un accenno, un silenzio – del medesimo sesso del vostro partner? E se infine la chiave di questa mortificante catastrofe sentimentale fosse racchiusa nel suddetto quadro di Gauguin, in che modo ve la cavereste?
Tre giorni a Parigi, il nuovo, breve romanzo di Mario Fortunato, è un rapido ma avventuroso viaggio fra le incertezze più insidiose di ogni tempo: le incertezze del cuore.

_________________________________________________________________________________


Titolo: "Le follie del Vampiro Nik”
Autore: Alessio Filisdeo
Editore: Nativi Digitali
Genere: Urban Fantasy, Pulp, Thriller
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Avete sentito parlare delle sue scorribande sui blog e sui social network. Avete ammirato le
sue prodezze in “Una Notte di Ordinaria Follia”. Ora, il folle vampiro Nik ha un libro tutto per lui! Tra stravaganti nightclub di Mosca, agguati notturni, salvataggi rocamboleschi, improbabili interviste radiofoniche e deliranti sedute di psicoanalisi, avrete un assaggio di quello che l’immortale più fuori di testa del XXI secolo può combinare. “Le follie del vampiro Nik”, un po’ prequel e un po’ approfondimento a “Una Notte di Ordinaria Follia”, spinge ancora di più il pedale sul lato grottesco e ironico della visione Urban Fantasy di Alessio Filisdeo, senza rinunciare ovviamente a una buona dose di pallottole tra una battuta arguta e l’altra. E sapete qual è la parte migliore? Che questo racconto ve lo offre il buon Nik: alla salute!
_________________________________________________________________________________


Titolo: Coccole d’inchiostro
Autore: Alessia Coppola
Editore: Edizioni Imperium
Genere: Collana primi libri
Link acquisto: Amazon // Lulu

Sinossi: Coccole d’inchiostro è una raccolta di favole e filastrocche che allieterà i più piccini. Storie d’amicizia, di coraggio e magia li condurranno per mano in un mondo di fantasia.
Leggete loro una pagina ogni sera prima di dormire, perché possano sognare e immaginare.




_________________________________________________________________________________


Titolo: Memorie di Antichi Eventi
Autore: Francesca Angelinelli
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy orientale
Link acquisto: Genesis Publishing

Sinossi: Dèi e uomini, cielo e terra, eternità e istanti di vita vissuta, si intrecciano in un racconto
che ci permette di assaporare la cultura giapponese, la sua tradizione mitica e i valori a essa legati. Il presente e il futuro sono connessi inesorabilmente al passato, il rancore può permanere nonostante il passare dei secoli e i conflitti originari riproporsi sotto nuove forme. Anche l’amore vero riesce a trascendere la temporalità della vita terrena per vivere e ripresentarsi dietro occhi diversi, ma riconoscibili per la medesima intensità di un tempo.










_________________________________________________________________________________

Titolo: A Mother
Autore: Grazie Cioce
Editore: Genesis Publishing
Genere: Contemporary, Drama
Link acquisto: Genesis Publishing

Sinossi: In how many ways can you die? To what extent can pain change you?
Lucia, a strong yet fragile woman, lives in a world of sweets and tasty dishes. To this world, and to
the fear of her motherhood, she has given everything, sacrificing her life, away from her husband and her son, until one day she returns home. But it is too late and the fate has an atrocious surprise in store: the death of her son Marco.
Since that day, Lucia lives with only one goal, to meet the people whose organs were donated by Marco, in an act of extreme generosity. Until she meets Luigi and her life changes: as the click of a lock that opens, Lucy turns her gaze to the world and to herself, she sounds out her heart to seek the serenity sorely tested by a lifetime of losses and ache.
Can a torn sheet get back together? Can a such, deep laceration heal?
A novel full of twists and exciting as only love can be. A novel that celebrates life and rebirth.

Nessun commento:

Posta un commento