mercoledì 17 settembre 2014

Intervista Criccosa alla Genesis Publishing

Giorno a tutti scrittori e lettori, oggi ho il piacere di presentarvi la Genesis Publishing, giovane casa editrice che nasce il 20 novembre 2013. Ringrazio l'Ufficio Stampa che ha risposto gentilmente alle mie domande.
Come sempre, prima di lasciarvi all'intervista, vi segnalo la modalità di  Invio Manoscritti che consiste nell'inviare l'intera opera in formato Word o Rtf all'indirizzo genesispublishing@live.com insieme a :
-Sinossi
-Psicologia e caratteristiche dei personaggi
-Una presentazione del progetto in caso volete proporre saghe o serie
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del sito Pubblica con Noi




Detto ciò, vi lascio all'intervista criccosa.


Innanzitutto, La ringraziamo per l’attenzione rivoltaci tramite l’intervista che ci ha richiesto, anche perché certamente motivo di orgoglio da parte nostra per avere attirato il Suo prezioso interesse.

Chi è Genesis Publishing?
La Genesis Publishing è una Casa Editrice Online che, da quasi un anno, si è presentata al pubblico con un programma editoriale ben preciso che comprende tre punti fondamentali.
Il primo di questi è dare la possibilità agli Autori esordienti/emergenti di farsi conoscere nel mondo dell’Editoria virtuale, che ormai rappresenta il vero futuro di questo settore. Il secondo è quello di stabilire con i propri Autori un rapporto che va certamente al di là del semplice contratto di lavoro, ma che per contro rappresenta un momento di convergenza in chiave anche amicale, tale da raffigurare un supporto arricchito di consigli, frutto di esperienza e di conoscenze nell’ambito specifico. Il terzo punto è rappresentato dalla capacità da parte della CE di presentare le Opere nel mondo della cultura con una credibilità che la caratterizza, quale motivo di valorizzazione per i giovani Autori.

Nel contratto editoriale cosa è previsto?
Nel contratto è previsto un rapporto esclusivo di collaborazione per un periodo non inferiore a due anni (tempo minimo, necessario per la reciproca valutazione, in termini di professionalità e capacità operativa); una forma di remunerazione precisa e corretta rispetto ai parametri di mercato esistenti, con la puntualità che è fondamentale per il rispetto dell’altrui lavoro; una qualità elevata di Editing, che tutela al meglio la presentazione delle Opere e l’immagine dell’Autore, in particolare se ancora inesperto nel mondo dell’Editoria.

Pubblicate con contributo?
Assolutamente no. Non godiamo di nessun tipo di contributo da parte degli Autori, sibbene all’incontrario, lo Statuto della società di cui la Genesis Publishing è il marchio editoriale, prevede a fine di ogni anno l’impiego del 20% dei propri utili in Opere di Beneficienza scelte di anno in anno in Settori Umanitari di Primaria Necessità.

Qual è la vostra politica per la promozione dei libri e degli autori?
È una politica contraria a quella più diffusa, dell’assordante forma di réclame frutto di una società dei consumi che basa su forme ossessive ed inopinate di divulgazione, molto spesso incisive fino a, ma certamente, poco piacevolmente recepite dal pubblico. La nostra strategia di diffusione è stigmatizzata da una forma di presentazione delle Opere nei tempi e nei modi adeguati, ma soprattutto negli ambienti culturali inerenti alle caratteristiche peculiari dell’Opera. Solo così, quanto viene presentato è ben accetto in chiave di spontaneità e semplicità e non frutto di un “giogo propagandistico”. Sempre è la qualità del servizio che trionfa su tutto.

Attualmente pubblicate solo in versione digitale. Pensate di cimentarvi anche nella pubblicazione cartacea?
Sicuramente la strategia programmatica editoriale prevede anche l’espansione in questo demanio, ma prevalentemente l’attività della Casa Editrice si sviluppa Online non come fatto limitativo, bensì solo ed esclusivamente per motivo di scelta e di metodica operativa.

Dove è possibile acquistare i vostri e.book?
I diritti dei nostri ebook sono disponibili a livello mondiale, attraverso le due piattaforme più conosciute del Settore Editoriale Digitale: Amazon e Kobo (in formato, rispettivamente .mobi ed .ePub), quest’ultimo ci permette di avere importanti vetrine a disposizione quali quelle di InMondadori e laFeltrinelli.

Progetti futuri?
Il progetto principale su cui ci stiamo concentrando è la pubblicazione nelle Lingue più conosciute delle Opere, grazie ad un team altamente specializzato nella conservazione, oltre la traduzione, di stile e contenuti. Altro progetto di rilevante importanza è l’istituzione di un Premio Culturale Online sul quale ci si approfondirà più avanti.

Ringrazio ancora la gentilezza e la disponibilità della Genesis Publishing e segnalo:
Sito della Genesis Publishing
Pagina FB Genesis Publishing
Blog Genesis Publishing
Youtube Genesis Publishing
-Twitter Genesis Publishing


Per altre interviste:
Indice Interviste Criccose

Stefania

3 commenti: