venerdì 2 ottobre 2015

Collaborazioni Criccose #3






Titolo: "Gustav Lafav – Uno studente dimenticato”
Autore: “L'Umorismo di Piton” (Rinald Sefa e Luca Gariboldi)  
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Parodia, Demenziale, Fantasy
Link di acquisto: Nativi Digitali Edizioni

Sinossi: Paura e delirio a LasHogwarts: a destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest'anno ci sono dei tipi fuori dal comune:l'aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l'iracondo e razzista Draco Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là.Tra i bizzarri discorsi dell'eccentrico Preside Stilente, l’esibizionismo di Swagrid, i freestyle nelle lezione di Difesa dalle Rime Oscure del Professor Rap-Thor e le battute aghiaccianti dell'enigmatico Professor Pitone, i giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di LasHogwarts, tra una sbronza colossale, uno sparatoria con armi pesanti e un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%.
Chi poteva pensare a una parodia demenziale di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" se non Rinald Sefa e Luca Gariboldi, gli amministratori della famigerata pagina Facebook "L'Umorismo di Piton"? Se avete amato Harry Potter e le parolacce non vi danno fastidio, "Gustav Lafav - Uno studente dimenticato" è il libro che fa per voi.

_________________________________________________________________________________


Titolo: Feeling Factory - a new ability to feel liberty  
Autore: Vincenzo Maselli
Editore: Edicolors Joy Division
Link acquisto: uscita natalizia

Sinossi:In un paese lontano esisteva una fabbrica dove un uomo creava “oggetti sentimenti”. Ma questi sentimenti con il tempo invecchiavano ed era impossibile rifabbricarli. Tutti rispettavano questi oggetti, perché da loro dipendevano affetto e amore. Un giorno un garzone fece cadere il sentimento del suo amore per una fanciulla. Cadendo il sentimento si guastò, ma non si ruppe. Il garzone capì che questi sentimenti  potevano  essere  modificati  e,  così,  anche le  sensazioni  cambiavano.  Un’amicizia  poteva trasformarsi in un amore, un’antipatia in una simpatia, un affetto poteva aumentare di dimensioni. Da questo momento i sentimenti non furono più fabbricati, e tutti potevano deciderne dimensione e forma.








_________________________________________________________________________________

Titolo: Il Mondo Visto Da Dietro
Autore: Francesco Laviano Saggese   
Editore: Edicolors Joy Division
Link acquisto: uscita natalizia

Sinossi: Il chicco d'uva ballerino, l'uomo che si crede un omino del Subbuteo, l'uomo che sa fare i miracoli, la vecchia  che  conserva  tutti  i  ricordi  all'interno  di  un  cassetto  che  ha  sul  petto,  lo  spaventapasseri solitario... Sono alcuni dei molti protagonisti di queste piccole storie, brevi racconti caratterizzati da uno stile di scrittura colloquiale ma accattivante, che riesce a unire comicità e sentimenti profondi. Ventidue racconti che ci insegnano a guardare la vita da una diversa angolatura, a ridere dei nostri difetti e ad affrontare i nostri problemi con buonumore e con un pizzico di... stravaganza.






_________________________________________________________________________________

Titolo: La storia di un sogno
Autore: Elsa Caselli   
Editore: Edicolors Joy Division
Link acquisto: uscita natalizia

Sinossi: Durante una passeggiata in collina, Idriene incontra Sioè, suo grande amico. Ben presto, entrambi si accorgeranno di amarsi l'un l'altro. Il loro amore, però, viene ostacolato nel momento in cui Sioè cade addormentato,  dopo  che  una  nota  stridente  rompe  l'incanto della  loro  pace.  Nel  sogno,  Sioè  sarà costretto  ad  affrontare  innumerevoli  situazioni  che  metteranno  alla  prova  il  suo  coraggio  e  la  sua volontà. Guidato dalla bontà del proprio spirito armonioso, e dal forte desiderio di ritrovare Idriene, la sua Principessa, Sioè sconfiggerà i propri demoni interiori in nome dell'amore, che uscirà vittorioso da questa fiaba sospesa tra sogno e realtà.







_________________________________________________________________________________

Titolo: Luolo
Autore: Elisabetta Morandi     
Editore: Edicolors Joy Division
Link acquisto: uscita natalizia

Sinossi: Giungendo nei pressi del castello di Orlando, la prima volta che Luolo vede la sua immagine riflessa  in un  fossato, scoppia  in un urlo terrorizzato: è talmente  fifone da aver paura perfino di  se stesso! Per fortuna accorre ad aiutarlo Orlando, un vecchio gufo reale un po' scorbutico ma di cuore. Luolo  è  in  condizioni  pietose:  il  suo  lenzuolo  è  lurido  e tutto  strappato.  Orlando  decide,  allora,  di portarlo da Camilla, una contadina che vive vicino al castello di Orlando, per dargli una ripulita.  Una  volta  lindo  e  nuovo  di  zecca,  Orlando  accompagna  il  piccolo  fantasma  dal  mulino abbandonato  di  Leopold,  un  grosso  spettro  con  un  senso  dell'umorismo  un  po'  lugubre  che  ama spaventare  la  gente:  Orlando  chiede  a  Leopold  di  insegnare a  Luolo  qualche  "trucco  del  mestiere". Purtroppo, questo compito si rivela molto arduo: Luolo ha troppa paura per poter anche solo pensare di spaventare  qualcun  altro!  Il  piccolo  fantasma  confida  di
 voler,  piuttosto,  essere  uno  spettro  "da fracasso". 
Ritornati al castello di Orlando, il vecchio gufo annuncia una sinistra notizia: intorno al maniero stanno accadendo cose strane, vi è un continuo andirivieni di gente, e ben presto si scoprirà che degli investitori vogliono trasformare il castello in un hotel e i territori vicini in un campo di golf! 
Orlando e la compagnia non staranno certamente a guardare: aiutati da strani personaggi, come
la  gattina  nera  Luna,  la  biscia  di  fiume  Calendula,  le  "Tre  Grazie",  il  corvo  Kraki  e  una  nutrita famigliola di topi e pipistrelli, riusciranno i nostri eroi a impedire che il castello di Orlando venga raso al suolo? 
E soprattutto, riuscirà Luolo a scacciare definitivamente le proprie paure e a diventare un vero e
proprio fantasma di successo? 

Nessun commento:

Posta un commento