giovedì 20 novembre 2014

Criccano di Noi Film: The Words

Ecco il secondo post della serie "Criccano di Noi Film" e questa volta segnalo il film

 THE WORDS


Il film si apre con Clayton Hammond, un famoso scrittore, che si esibisce nella lettura pubblica del suo ultimo libro: The Words.
La storia tratta di Rory Jansen (Bradley Cooper), un aspirante scrittore di New York che è immerso da vari rifiuti dalle case editrici e ciò gli fa perdere la voglia di realizzare il suo grande sogno. La sua insicurezza svanisce quando scopre, in un negozio di antiquariato a Parigi, un misterioso manoscritto ingiallito. E’ un’appassionante storia d’amore ambientata dopo la II° guerra mondiale, ed è il romanzo che Rory aveva sempre sognato di scrivere. Preso dalla lettura e quasi ipnotizzato dalle parole, inizia a copiare il testo al computer senza cambiare una virgola. Dopo l'insistenza della moglie, la quale aveva letto di nascosto la storia rimanendone impressionata e colpita, ma anche ignara del fatto che il manoscritto non fosse opera del marito, lo esorta a presentarlo alle case editrici. 
Viene pubblicato con gran successo e la vita di Rory è perfetta, tutto quello che aveva sognato si stava realizzato, fin quando, un giorno, incontra un vecchio (Jeremy Irons) che è il vero autore della storia.


"Pensi che non ci sia un prezzo da pagare? Sono parole nate dalla gioia e dal dolore: se rubi quelle parole ti prendi anche il dolore!"
cit. del Vecchio

Ho trovato la storia bellissima, per niente pesante e gli attori sono fenomenali, soprattutto Cooper e Irons. Lo consiglio a tutti anche se il finale, come si può immaginare, non è proprio un Happy End :) 



E voi l'avete visto?  :)

Stefania 

2 commenti:

  1. Dev'essere bellissimo! Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, spero ti piaccia. Grazie per essere passata di qui :)

      Stefania

      Elimina