giovedì 24 luglio 2014

Per invogliare alla lettura - Newton Compton Editori

Siamo a conoscenza del fatto che in Italia non si legge tanto e proprio per questo si cercano delle soluzioni ottimali per invogliare le persone alla lettura e per incentivare gli assidui e famelici lettori con novità e sconti.
Per quanto adori leggere e per quanto ami stare anche un'ora e mezza nelle librerie semplicemente sfogliando e leggiucchiando trame di nuovi libri, molto spesso mi capita di bloccarmi nell'acquisto proprio perchè si trovano prezzi di copertina di 15 euro, anche 20 euro  (ovviamente tutto dipende dal tipo di libro, dalla rilegatura ecc.)

Parliamoci chiaro: spendere 15-20 euro per un libro, soprattutto con i tempi che corro e considerando anche che una persona amante della lettura fa fuori al mese anche due, tre libri il costo non è una sciocchezza, figurarsi se questi prezzi attirano una persona non tanto amante della lettura. 
Poi sono usciti gli e.book con l'idea di voler abbassare il prezzo rispetto alla versione cartacea, in alcuni casi conviene, anzi ultimamente mi sono quasi totalmente convertita all'ereader perchè è più pratico e non ho proprio più posto dove mettere libri in casa, ma leggo in giro di e.book che costando ugualmente 15 euro. (e più che altro si parla di libri tipo di Brown, King ecc.insomma gli autori più conosciuti) 





Poi arriva la Newton Compton Editori e ha la brillante idea di proporre libri classici e non,  in un formato mini a 0,99 euro e vi giuro che ho visto persone non tanto amanti della lettura comprarne anche due.
Andata benissimo questa iniziativa propongono lo stesso formato con la copertina rigida a 1,90 euro.



Piccoli, comodi, economici e piacevoli e tra l'altro sono riuscita a infilarli nella libreria senza che mi crollasse tutto addosso. 

Scagli la prima pietra chi non ha comprato almeno uno di questi deliziosi e fantastici volumetti.

Altri post utili:

Stefania 




2 commenti:

  1. Ciao Stefania, molto carino il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di passare da e di unirti al mio blog, mi farebbe piacere! Mi trovi qui: amicadeilibri.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Antonietta :) Faccio volentieri un salto da te :)

      Elimina