giovedì 12 dicembre 2013

Regali per uno scrittore

Natale è alle porte e inizia il dilemma sui regali.

Abbiamo un parente, amico, conoscente scrittore e non sappiamo cosa fare? Oppure non abbiamo idea di cosa farci regalare?
Ecco una lista di cosucce carine da comprare o da ricevere, quindi segnate tutto su un foglio e fate le giuste richieste a chi di dovere XD



1- Libro o carta regalo
E' sempre molto gradito un libro o un buono da Feltrinelli, Mondadori o in qualsiasi altra libreria. Chi ha un e.reader Kindle o Kobo sicuramente farà i salti di gioia per un buono da spendere sulla  piattaforma Amazon o Kobo.

2- Cancelleria varia
Penne colorate, evidenziatori... ottimi per le tremila correzioni che facciamo.
Cartelle trasparenti o di vario colore per tenere i  lavori a portata di mano e in ordine.

3- Mug/Maglia/Borsa
La tazzona è sempre ben accetta soprattutto se è personalizzata con la citazione di qualche autore o perchè no? Anche una nostra. Ci sono tantissimi siti on.line che si occupano di stampe personalizzate anche su maglie, borse ecc.

4- Tea/Tisane
Gli attimi più sereni e piacevoli in inverno sono quando scriviamo al pc con una bella tazza fumante della nostra bevanda preferita. Altro regalo assolutamente gradito sono le confezioni di Tea o Tisane magari da presentare insieme alla tazza personalizzata.

5- Blocchetto o Taccuino
Ce ne sono molti carini e fantasiosi.Utili per segnare le idee, abbozzare le descrizioni dei personaggi, per segnare i colpi di scena o le scalette provvisorie dei nostri lavori.

6-Cucitrice/Spillatrice
Regalo che ho espressamente richiesto a mia sorella il natale scorso e devo dire che l'ho trovato utilissimo. Con una spesa, non eccessiva, potete scegliere la cucitrice più adatta alle vostre esigente.

7- La macchina da scrivere
E' vero che oggi abbiamo il santo computer con il santissimo word, ma è anche vero che scrivere a macchina, per uno scrittore, ha tutto un altro sapore :)

8- Stampante laser
Si risparmia sulle cartucce e stampiamo velocemente i lavori.

9- Rilegatrice a spirale o termica
Anche questo è un bel regalo per chi è un pò pigro e si secca di andare ogni volta in cartoleria :)

10-E-book Reader
Ce ne sono di varie marche, ma i più venduti sono il Kobo e il Kindle. Per tutti gli scettici  dico che anche io ero come voi, ma devo ammettere che è veramente comodo non solo per quanto riguarda il problema spazio (non so più dove mettere i libri), in più non stanca alla vista come può succedere leggendo al pc o su un tablet.

11- Un programma di scrittura.
Al posto di utilizzare il word questi programmi hanno varie funzioni che aiutano nell'organizzazione della storia.

Vi ho fatto venire qualche idea? O c'è qualche altro regalo che potrebbe far piacere a uno scrittore e che non ho elencato? :)
Quali richieste avete fatto? :)


Stefania



2 commenti: