giovedì 5 settembre 2013

Inauguriamo il blog


Ciao a tutti, 
come primo post faccio una breve presentazione :)

Amo scrivere fantasy fin da quando ho quindici anni, ma i miei tesori li ho tenuti sempre per me, poi, un giorno, mi sono imbattuta in un concorso letterario e così, nel 2011, ho pubblicato il mio primo racconto il Dott. A-Z nell'antologia 'I Mondi del Fantasy' edito Limana Umanita.
Il sogno di ogni aspirante scrittore è quello di vivere della propria scrittura, cosa che è impossibile oggi, soprattutto nello scenario italiano, ma sapete che vi dico? A scrivere scrivo perchè non ne posso fare a meno, quindi provo a inviare il manoscritto e sperare che qualche casa editrice si accorga di me e se la fortuna mi assiste, spero di avere una piccola cerchia di lettori che apprezzano i miei lavori. 
Ho creato il blog per raccontare le mie esperienze e speranze in questo campo, un modo per farvi sorridere e perchè no?Forse posso essere d'aiuto a qualche scrittore emergente nella mia stessa situazione.
E con questo chiudo ringraziando, in anticipo, a chi passerà di qui lasciandomi un commentino :)

Stefania

6 commenti:

  1. Primo commento! :) In bocca al lupo per tutto, Stefy!
    La tua Morticiaaaaaaa :D

    RispondiElimina
  2. Buona fortuna! Ho quasi 14 anni e mi diletto a scrivere dei racconti pubblicato sul mio blog www.youthscrittori.blogspo.it se vuoi passa. Spero sul serio che qualcuno si accorga di me. Non vedo l'ora di leggere il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per essere passata. Io sono più grandina di te XD Ne ho 23, ma scrivo anche io da quando ho la tua età :)
      Se scrivi in particolare racconti fantasy ti invito a leggere l'ultimo post che ho scritto "L'Attesa infinita" in cui segnalo una casa editrice che sta cercando proprio racconti di questo genere per la pubblicazione. :) Passerò sicuramente da te, e vieni da queste parti quando vuoi :)

      Elimina
  3. E' sempre molto bello trovare giovani come me con la passione per la letteratura, sia "vissuta" ( quindi letta) che creata...

    Il Fantasy non è propriamente il mio genere ( anche se sono un amante sfegatato dei classici Tolkeniani), fai conto chje il massimo che ho letto in ambito sono le Cronache del Mondo Emerso XD
    S
    appi che hai tutto il mio sostegno comunque,e che non mancherò di commentare il tuo primo lavoro, appena lo pubblicherai qui ^-^

    Un saluto!
    Fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabio :)
      Tra di noi dobbiamo farci coraggio e forza XD
      Sei il benvenuto quando vuoi passare di qui :)

      Elimina
  4. <3 forza cuginaaaaa.. sei una forza!! :)

    RispondiElimina